Brodo vegetale FAI DA TE

Ciao a tutti!

Per la ricetta di oggi ci servirà il brodo vegetale e dal momento che credo non sarà l’unica ho deciso di creare un post a parte, cosicché ogni qualvolta ci occorrerà avremo sempre un post come punto di riferimento.
Non c’è cosa più semplice e salutare del brodo vegetale…soprattutto se fatto in casa senza dado e –scusatemi il termine- "schifezze" varie.

Ingredienti: (Dosi per una pentola con almeno 1 litro/1 litro e mezzo d’acqua)
3/ 4 spicchi spessi di cipolla
2 carote (se avete fretta vi suggerisco di tagliarle in più parti)
Sedano (io ne uso sempre poco)
(Questi 3 sono gli ingredienti base! Quando non ho molto tempo e voglio fare un brodo veloce ma pur sempre buono uso solo questi 3 ingredienti!)
2 patate medie
3/ 4 foglie di bietola
1/ 2 zucchine
3 pugnetti di sale grosso
Potete aggiungervi anche altre verdure!

Procedimento:
Mettete l’acqua in pentola accendete il fuoco ed iniziate a mettere gli ingredienti in funzione del loro tempo di cottura: quando uso solo cipolla, sedano e carota li metto tutti insieme, quando uso anche altre verdure metto prima la cipolla, la carota, il sedano e la bietola, dopo qualche minuto aggiungo le zucchine ed in ultimo le patate. Quando l’acqua bolle aggiungete il sale grosso! Fate poi cuocere per altri 10/15 min e il brodo sarà pronto! Niente di più semplice e veloce! ; )
NOTA: Quando devo abbinare il brodo ai risotti il sale lo aggiungo subito perché fa prima!

Segui le mie ricette anche su facebook https://www.facebook.com/amorealprimoassaggio?fref=ts
A presto,

Veronica

0 commenti:

Posta un commento

 
  • Amore al Primo Assaggio © 2012 | Designed by Rumah Dijual, in collaboration with Web Hosting , Blogger Templates and WP Themes