Farro perlato con spinaci e ricotta

Ciao a tutti!
Anche se l'estate davvero sembra non accingersi minimamente ad arrivare oggi vi propongo un piatto "freddo" adatto a pranzi veloci ma non meno gustosi. Perchè dunque non iniziare comunque ad entrare mentalmente nel clima estivo concedendosi questa ricetta?! Magari sarà di buon auspicio! (Si spera!)

Ingredienti: (per 2 persone)
260 g di farro perlato (stessa dose del riso)
spinaci
200 g di ricotta
a piacere 5 foglie di bietolina

Procedimento:
E' una ricetta versatile, sperimentata oggi da me per la prima volta: potete farla a mò di insalata di riso quindi cucinando gli spinaci prima ed unendo questi al farro e alla ricotta oppure potete farli saltare in padella con dell'olio e della cipolla ed unirvi la ricotta.
Quello che va fatto in entrambe le opzioni è cuocere il farro come se fosse il riso (e insieme le foglie di bietolina tagliate), facendo, dunque, bollire l'acqua di cottura ed aggiungendo il sale.
Se volete far saltare gli spinaci in padella potete mettere dell'olio e il trito di cipolla e poi aggiungerli dopo averli tagliati a pezzetti. Appena il farro sarà cotto lo aggiungete agli spinaci e mettete anche un 200 g di ricotta e mescolate per qualche minuto.
Il risultato è davvero gustoso!




Segui le mie ricette anche su facebook https://www.facebook.com/amorealprimoassaggio?fref=ts

Alla prossima,

Veronica

2 commenti:

  1. Ciao Veronica, sono d'accordo con te: forse entrando nell'ottica l'estate si convincerà che è ora di arrivare...
    Buono il tuo farro, diverso dalle solite versioni.
    Ciao!

    RispondiElimina

 
  • Amore al Primo Assaggio © 2012 | Designed by Rumah Dijual, in collaboration with Web Hosting , Blogger Templates and WP Themes