Orecchiette con zucchine e ricotta

Ciao a tutti e buona domenica!
Oggi un post direttamente dal mare! Con queste belle giornate come rinunciare al mare? Vi propongo, a questo proposito, un primo che ho preparato, per portare al mare, ieri per me e mia mamma! E' un piatto delizioso, buonissimo anche freddo come l'abbiamo mangiato noi!

Ingredienti (per 2 persone):
270/280 g di pasta (suggerisco corta! Io ho usato le orecchiette fresche!)
2 zucchine medie
150/170 g di ricotta
Cipolla
Sale

Procedimento:
Mettere l'acqua per la pasta, in una padella fate soffriggere un cucchiaio di olio e il trito di cipolla. Dopo aver pulito, lavato e tagliato le zucchine a dadini, aggiungiamole in padella e facciamole cuocere per 7/8minuti coperte e aggiungendo del sale e l' acqua di cottura all'occorrenza.
Una volta che l'acqua sará giunta a bollore, saliamo con i soliti 3 mucchietti e buttiamo la pasta. Scoliamola al dente, mettiamola in uno scolapasta e versiamoci sopra dell' acqua fredda per fermare la cottura.
Nella padella alle nostre zucchine ormai cotte da un pó aggiungiamo la ricotta, ma a fuoco spento, ed amalgamiamo per farla sciogliere.
Mettiamo la pasta scolata e raffreddata in un contenitore, versiamoci la ricotta con le zucchine e mescoliamo.

Un piatto ideale per pranzi fuori e al mare: leggero, delicato, saporito e sempre cremoso!


Segui le mie ricette anche su facebook https://www.facebook.com/amorealprimoassaggio?fref=ts

A presto,
Veronica

0 commenti:

Posta un commento

 
  • Amore al Primo Assaggio © 2012 | Designed by Rumah Dijual, in collaboration with Web Hosting , Blogger Templates and WP Themes