Gnocchi con zucchine e patè al salmone

Ciao a tutti!

Oggi vi propongo con un primo piatto a base di gnocchi. L'ispirazione mi è venuta vedendo il Patè al salmone e vedendo che in frigo avevo degli gnocchi che dovevo cuocere, vista la prossima scadenza. Beh il risultato è stato un tripudio di sapori!

Ingredienti (per 2 persone):
500 g di gnocchi (io uso sempre la marca Patamore, a mio avviso la migliore in assoluto)
2 cubetti di philadelphia al salmone
patè al salmone per decorare
1 zucchina grande/2 medie
cipolla
1 cucchiaino di olio
sale
scamorza a piacere

Procedimento:
Come di consueto, per ottimizzare i tempi vi suggerisco di mettere l'acqua sul fuoco. Nel frattempo in una padella, invece, mettiamo un cucchiaino di olio e il trito di cipolla. Facciamo soffriggere per 2 minuti e aggiungiamo le zucchine tagliate a cubetti o a rondelle (come preferite voi). Saliamo e copriamo con un coperchio. Le zucchine cuoceranno in 5/6 minuti: vi consiglio, se non sono freschissime (e questo vale per tutte le ricette in cui si usano le zucchine, o per lo meno io lo faccio sempre!) di aggiungere un cucchiaio di vino bianco per addolcirle. Come sempre, inoltre, vi suggerisco, di sostituire l'olio addizionale con l'acqua di cottura per velocizzare e al contempo alleggerire le nostre zucchine. Aggiungiamo poi i due cubetti di philadelphia e facciamoli sciogliere con l'aiuto dell'acqua di cottura.
Una volta salata l'acqua buttiamo gli gnocchi che cuoceranno in 1 minuto (appena iniziano a salire in superficie sono pronti!). Travasiamo gli gnocchi in padella, amalgamiamoli con le zucchine e il philadelphia e insaporiamoli aggiungendo il patè al salmone. Io ho anche aggiunto una spolveratina di scamorza.

Ecco fatto! il nostro piatto è pronto:


Facile, velocissimo, colorato, profumato e saporito!

Segui le mie ricette anche su Facebook e su Google+.
A presto,

Veronica

6 commenti:

 
  • Amore al Primo Assaggio © 2012 | Designed by Rumah Dijual, in collaboration with Web Hosting , Blogger Templates and WP Themes