Tagliolini philadelphia e salsiccia

Buongiorno a tutti!
Da poco è passata l'ora di pranzo! Ormai credo che la digestione si sia avviata... Vi propongo comunque un primo piatto delizioso e saporito, alternativo alla tradizionale pasta panna e salsiccia: sostituiremo infatti la panna con il philadelphia! Il risultato è molto simile ma un pò più leggero soprattutto se usiamo la philadelphia light!

Ingredienti (per 2 persone):
250/260 g di tagliolini/tagliatelle all'uovo
1 salsiccia
130 g di philadelphia
scamorza a piacere/parmigiano
cipolla
vino per profumare

Procedimento:
Dopo aver messo come sempre l'acqua sul fuoco, in una padella facciamo scaldare un trito di cipolla: possiamo evitare di mettere l'olio considerando che lo rifarà la salsiccia. Aggiungiamo poi quest'ultima e facciamo cuocere a fuoco medio-basso per qualche minuto. Versiamoci poi del vino bianco per profumarla e all'occorrenza, non appena vedete che la salsiccia inizia a bruciacchiarsi usiamo l'acqua di cottura. Quando quest'ultima sarà giunta ad ebollizione saliamo giusto un pò senza esagerare (la salsiccia è di per sè saporita!) e buttiamo i tagliolini. Il tempo di cottura è giusto di 5 minuti! Dopo 3 minuti dunque, in padella, alla salsiccia aggiungiamo il philadelphia e facciamolo sciogliere. Scoliamo i tagliolini un minuto prima e facciamoli rifare 2 minuti in padella, aggiungendo un pò di scamorza se vi piace e usando anche l'acqua di cottura.

Detto fatto! Un piatto cremoso, saporito e profumato!



Segui le mie ricette anche su Facebook e su Google+.
A presto,

Veronica

1 commenti:

  1. ¡Muy rica tu receta de pasta! ¡Me ha gustado mucho!
    Recuerda que estamos de RETO en la Comunidad “Comer especial” de google+ (https://plus.google.com/u/0/communities/107450020436626483665 ) y que te esperamos.Pásate por la etiqueta del lateral izquierdo de la pantalla que pone "Comunicados de las moderadoras". Ahí está todo explicado. Besos y feliz descanso.
    http://comerespecial.blogspot.com

    RispondiElimina

 
  • Amore al Primo Assaggio © 2012 | Designed by Rumah Dijual, in collaboration with Web Hosting , Blogger Templates and WP Themes