Strangozzi ai funghi

Ciao a tutti!
Eccomi qui con una nuova ricetta cercando di pensare a qualcosa di positivo visto il tempaccio che accompagna la mia zona da tutta la notte. Spero che da voi la situazione sia migliore, a quanto pare la natura ci sta giocando brutti scherzi ultimamente e tutto sta diventando incontrollabile ed imprevedibile... Speriamo bene!
Passiamo all'argomento cucina ora che magari ci risolleva un pò il morale...
Oggi vi propongo un primo piatto delizioso. Il tipo di pasta che ho usato l'ho acquistata in Umbria: si tratta di una particolare pasta fatta con i funghi porcini. Allora per rimanere in tema ho deciso di utilizzare i funghi tra cui i deliziosi porcini) che avevo in congelatore!
Beh, ricetta delicata e davvero sfiziosa: il sapore della pasta enfatizzato dai funghi...delizioso e facilissimo! Una qualunque pasta (sia normale che integrale o all'uovo è comunque squisita con i funghi e la salsa di funghi).

Ingredienti:
130 g di Strangozzi
100 g di funghi congelati
aglio in camicia
1 cucchiaino di olio
latte
scamorza
salsa ai porcini


Procedimento:
Mettiamo l'acqua per la pasta: nel mio caso gli strangozzi impiegheranno più tempo per la cottura (dai 15 ai 20 minuti massimo: io comunque li ho cacciati al dente).
In una padella facciamo soffriggere un cucchiaino di olio e l'aglio in camicia che toglieremo dopo poco.
Aggiungiamo i funghi e saliamo un pochino. Facciamoli cuocere aiutandoci anche con l'acqua di cottura. Non appena quest'ultima bollirà saliamo e buttiamo la pasta.
Poco prima di scolare la pasta ai funghi aggiungiamo del latte per formare la cremina di funghi e se volete anche la salsa tartufata, meglio ancora la crema ai porcini.
Scolata la pasta facciamola rifare per 2/3 minuti in padella con l'aggiunta di scamorza o del formaggio che più vi piace!



Segui le mie ricette anche su Facebook e su Google+.
A presto,

Veronica

0 commenti:

Posta un commento

 
  • Amore al Primo Assaggio © 2012 | Designed by Rumah Dijual, in collaboration with Web Hosting , Blogger Templates and WP Themes