Una cremosissima pausa-pranzo per deliziare i palati...anche al lavoro!

Ciao a tutti e buon 2017!!!
Inauguriamo l'anno con una nuova ricetta che è anche un suggerimento per chi, in occasione della classica pausa-pranzo, vuole concedersi il piatto perfetto per liberare in toto la testa dal lavoro.
Io l'ho già testata e posso ribadire che poi il pomeriggio non si prospetta così pesante e lento!!
In quanto, per lavoro, sono solita prepararmi il pranzo la mattina, vi garantisco che si tratta di una ricetta veloce e buonissima!

Gli ingredienti sono pochi e basici: preparate pentola e padella!

Ingredienti (per 2 persone):
500 g di gnocchi di patate
1 peperone giallo medio
sale
rosmarino
cipolla

Procedimento:
Mettiamo l'acqua per gli gnocchi sul fuoco e nel frattempo dedichiamoci alla cottura del peperone: in una padella facciamo soffriggere cipolla con un cucchiaio d'olio e intanto laviamo e tagliamo il peperone. Aggiungiamolo al soffritto con rosmarino e sale per insaporire: mescoliamo di tanto in tanto e all'occorrenza aggiungiamo l'acqua di cottura della pasta. Basterà una decina di minuti! 
Una volta che l'acqua bolle, buttiamo gli gnocchi. Quando quest'ultimi inizieranno a salire in superficie facciamoli rifare in padella con i peperoni per 2/3 minuti. Vedrete che semplicemente usando l'acqua di cottura si formerà una cremina naturale e ottima che verrà accentuata e valorizzata quando gli gnocchi ai peperoni verranno messi nel contenitore in vetro che siamo soliti portare al lavoro.

Il risultato è che la pausa pranzo sarà più gustosa che mai!

I nostri gnocchi avranno infatti assorbito il "sughetto" di peperoni insaporendosi sorprendentemente!

Buon appetito!!

Segui le mie ricette anche su Facebook e su Google+.
A presto,

Veronica

0 commenti:

Posta un commento

 
  • Amore al Primo Assaggio © 2012 | Designed by Rumah Dijual, in collaboration with Web Hosting , Blogger Templates and WP Themes